Sara Persali

Sara Persali
Sara Persali

Inizia la sua formazione artistica presso l’accademia di recitazione Emisfero Destro Teatro di M. Greco. Contemporaneamente nel 2009, si laurea in Scienze dell’Educazione; ma la passione per il teatro e l’interesse per il canto e la danza la conducono all’accademia professionale Bernstein School of Musical Theater, diplomandosi nel 2012 dopo un percorso triennale full time.

Qui ha la possibilità di lavorare con professionisti quali Shawna Farrell, Mauro Simone, Francesca Taverni ed interpretare negli anni: Saraghina/Luisa (Nine), Barbona (Rent), Alexandra Spofford (Le streghe di Eastwick), Martha Bessel (Spring Awakening), nonché prostituta ed ensemble de Les Misérables al Teatro Comunale di Bologna. Partecipa inoltre all’evento Cosmoprof come cantante e performer.

Nel 2013 viene selezionata come attrice per il concorso “Scintille” di Asti, dalla compagnia teatrale Fenice dei Rifiuti. Per Indalo Comunicazione è speaker di spot aziendali.

Regina ed ensemble in Dolce Cinderella, musical di G. Inzirillo ed attrice in spettacoli di teatro ragazzi.

Selezionata direttamente dal maestro Lindsay Kemp per il suo prossimo spettacolo ispirato a Dracula.

Co-fondatrice dell’associazione iperFORMErs, si occupa di promuovere l’arte attraverso spettacoli, musical e vari eventi artistici che spesso la vedono coinvolta direttamente, come nei concerti “One night on Broadway”, “Febbre d’Amore”, nel musical “Rent” e nel 2016 la commedia musicale “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Gayo” che ha riscosso consensi a Milano, Bologna e Roma.

Sua la voce nello spot “Granarolo – lo scelgo perchè” in onda su rete nazionale da febbraio 2016.